L'Hollywood Reporter ha rivelato che il candidato all'Oscar, Bryan Cranston (Isle of Dogs, Breaking Bad) è entrato a far parte del cast del film The One and Only Ivan, affiancando la vincitrice dell'Oscar, Angelina Jolie (By the Sea, Maleficent ) nell'ibrido live-action/animato della Walt Disney Pictures. La pellicola rappresenta un adattamento del libro vincitore di una medaglia Newbery scritto da Katherine Applegate, pubblicato da HarperCollins nel 2011.
Bryan Cranston nel film The One and Only Ivan
Il romanzo illustrato è ispirato alla vera storia di un gorilla prigioniero, noto come Ivan e l'intera storia viene raccontata dal suo punto di vista. Avendo trascorso 27 anni dietro le pareti di vetro del suo recinto in un centro commerciale, Ivan si è abituato agli umani che lo guardavano. Non pensa quasi mai alla sua vita nella giungla. Invece, l'animale si occupa della televisione, dei suoi amici Stella e Bob e della pittura. Ma quando incontra Ruby, un piccolo elefante catturato e strappato alla cattività, è costretto a vedere la propria casa e la sua arte attraverso nuovi occhi. Cranston interpreterà il proprietario del centro commerciale, un uomo che sfrutta i suoi animali costringendoli ad agire in un certo modo per compiacere i clienti. La Jolie, invece, interpreterà Stella, l'elefante, mentre l'attore candidato all'Oscar, Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) è stato scelto per il ruolo di Ivan.
The One and Only Ivan, il cast
Angelina Jolie produrrà The One and Only Ivan al fianco di Brigham Taylor con il compianto Allison Shearmur. Thea Sharrock (Me Before You) dirige il film, partendo da una sceneggiatura di Mike White (School of Rock). Nel cast del film, oltre a Bryan Cranston e Angelina Jolie, troviamo Brooklynn Prince (The Florida Project ) e Ariana Greenblatt (Stuck in the Middle). Non ci resta che attendere l'arrivo del film nei nostri cinema.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ShowcaseCinemasUK/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV