Per il ciclo dei sette super film , campioni di incasso delle ultime stagioni, che ogni lunedì sera Canale5 propone in prima serata si inizia questa sera, lunedì 18 Gennaio 2016 con il grande comico ed attore pugliese Checco Zalone protagonista della pellicola diretta nel 2013 da Gennaro Nunziante “Sole a catinelle”.
Il film è il terzo lavoro cinematografico che vede come interprete principale l’ex comico di Zelig e la trama racconta la vita di Checco Zalone, un uomo sposato con Daniela e padre del piccolo Nicolò di appena 10 anni. Entrambi i genitori perderanno presto il lavoro, la moglie per via della chiusura della fabbrica e Checco invece per propria scelta. Ma questa decisione costerà molto cara all’uomo, tanto da farlo indebitare ed essere alla fine anche cacciato via di casa da sua moglie. Checco però non vuole deludere suo figlio ed una promessa a lui fatta, ossia qualora Nicolò riesca a prendere tutti 10 in pagella l’uomo regalerà al bambino una vacanza da sogno. Ebbene suo figlio conquisterà tutti 10 a scuola e adesso Checco, disoccupato e senza un soldo cosa si inventerà per onorare la sua promessa da padre?
Checco Zalone è il nome d’arte di Luca Pasquale Medici ed in realtà questo pseudonimo è il risultato di un semplice gioco di parole. Nel suo dialetto d’origine infatti l’espressione Che cozzalone sta a significare tamarro. Il comico che sta sbancando i botteghini con la sua nuova pellicola diretta sempre dal regista Gennaro Nunziante dal titolo Quo Vado si è anche laureato in giurisprudenza ma nella vita, per la fortuna di tutti i suoi numerosi fan, non ha scelto di fare l'avvocato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV