Gemma Chan si aggrega al cast del prossimo film della Marvel, Captain Marvel che vedrà come protagonista Brie Larson nei panni della super eroina. Il film racconta la storia di Carol Danvers ( Brie Larson), un pilota dell'aeronautica statunitense che viene investita da una forza sovrumana dopo un bizzarro incidente che fonde il suo DNA con quello di un alieno. Scopriamo insieme che ruolo, invece, interpreterà la Chan.
Captain Marvel, il film: Gemma Chan nel cast
Gemma Chan, 35 anni, attrice e modella britannica, nota per il suo ruolo di androide nella serie di fantascienza di Channel 4, Humans, interpreterà lo scienziato alieno Minn-Erva, alias Doctor Minerva. Chan si unisce a un cast che include il premio Oscar Brie Larson, nei panni dell'eroina e Jude Law in quelli del suo mentore. Si dice che Ben Mendelsohn sia in trattativa per interpretare il cattivo del film. La pellicola, secondo i programmi, dovrebbe arrivare al cinema entro il 2019: le vicende sono ambientate sulla Terra negli anni Novanta, pertanto si pone come prequel di altri film nel Marvel Cinematic Universe (MCU), come Guardiani della Galassia e la serie di Avengers. La Chan ha confermato il proprio casting, scrivendo su Instagram di essere "entusiasta di entrare a far parte del MCU".
Carol Denvers, qualche dettaglio sul personaggio
La Danvers è apparsa, per la prima volta, come personaggio dei fumetti Marvel nel 1968, assumendo il titolo di Ms Marvel, come controparte femminile di una precedente versione maschile di Captain Marvel (presentata per la prima volta nel 1939). Spiegando la decisione di lanciare una protagonista femminile nel 2014, il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato: "Captain Marvel ha cambiato molti nomi nei fumetti, ha avuto molte persone che hanno indossato quel costume e usato quel potere. Voglio renderlo molto chiaro: il nome di questo eroe è Carol Danvers".
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Gemma-Chan-789849317755047/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV