La compositrice turca, Pinar Toprak, è diventata la prima compositrice femminile a realizzare la colonna sonora per un importante cinecomic, ossia Captain Marvel che arriverà al cinema nel 2019. Ciò segna un evento eccezionale, in quanto mai nessuna donna si era occupata delle musiche di un film, d'altronde di portata così grande. La musicista si è occupata dello show di SyFy, Krypton e di alcune musiche aggiuntive per Justice League oltre a vari altri film, videogiochi e spettacoli.
Captain Marvel film, Pinar Toprak si occuperà della colonna sonora
Pinar Toprak è una compositrice molto preparata che ha trascorso un periodo di programmazione nello studio di Hans Zimmer e ha conseguito la laurea presso il Berklee College of Music di Boston e Cal State Northridge. "È un onore incredibile far parte dell'Universo Marvel. Devo ringraziare molte persone per avermi aiutato in questo viaggio, ma prima di tutto, i miei incredibili agenti Laura Engel e Richard Kraft per aver creduto in me dal primo giorno" ha detto. Ecco il suo post pieno di gioia su Instagram:
Ecco cosa ha scritto in didascalia:
Sono così entusiasta di annunciare finalmente che mi occuperò [della colonna sonora] di CAPTAIN MARVEL! È un onore incredibile far parte dell'Universo Marvel. Così tanti pensieri mi passano per la testa. E il principale è la gratitudine. Ho così tante persone da ringraziare per avermi aiutato in questo viaggio, ma prima di tutto, i miei incredibili agenti Laura Engel e Richard Kraft per aver creduto in me dal primo giorno e Dave Jordan e registi Anna Boden e Ryan Fleck per avermi dato questa opportunità.
Captain Marvel con Brie Larson, uscita al cinema
Lo stand-alone dedicato alla supereroina della Marvel arriverà nei cinema a partire da 8 marzo 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TheMarvelReport/status/1007446643312955392
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV