Cars 3 arriverà nelle sale italiane dal 14 settembre: nell'attesa il regista, Brian Fee, ha fornito qualche dettaglio soprattutto sulla new entry, Cruz Ramirez, personaggio doppiato da Cristela Alonzo. Si tratta di una fan di Saetta McQueen che vuole aiutare a tornare in pista al più presto. Ma nelle idee degli sceneggiatori, almeno in quelle iniziali, non era previsto che questa aiutante fosse una "donna": Siamo davvero orgogliosi di lei pensando alla situazione da dove viene a alla direzione che ha preso, al percorso che ha portato alla sua creazione, perché è stato il personaggio forse più difficile da capire... Era in realtà una presenza maschile senza una reale motivazione", ha detto il regista.
Cars 3, Cruz Ramirez: chi è il nuovo personaggio
Brian Fee ha spiegato come si è sviluppata la storia, prima della stesura definitiva: "Come facciamo nel caso di molti dei nostri film avevamo iniziato con una versione completamente diversa della storia. C'era sempre il concetto della presenza di un mentore, era qualcosa che abbiamo voluto raccontare fin dall'inizio, ma era una storia completamente diversa... Cruz era semplicemente qualcuno che abbiamo incontrato lungo il percorso. La storia è cambiata e il posto del personaggio all'interno del film è iniziato a stabilirsi. Quale doveva essere la storia di McQueen e in che modo Cruz ci stava aiutando a raccontarla?", ha detto Fee.
Cars 3, Saetta McQueen aiutata da Cruz
La storia di Cruz Ramirez per la Pixar, che produrrà il film, è ritenuta importante e di esempio per le ragazze, visto che si tratta di un personaggio particolare, dato che Cruz avrebbe sempre voluto correre ma per il fatto di essere "diversa" non è mai riuscita nell'intento: "Quando pensi a qualcosa che trattiene le persone si pensa al fatto che venga detto che non si possa fare qualcosa, ma anche alla presenza di un elemento personale. Superare la consapevolezza di essere unica o la prima a compiere qualcosa faceva parte della storia".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV