L'attore della Mummia è uno dei più conosciuti del panorama cinematografico di tutto il mondo. Si parla, ovviamente, di Tom Cruise. L'immortale, verrebbe da aggiungere, visto che nel nuovo capitolo cinematografico sfoggia muscoli da fare invidia a un 20enne. Ma il suo non è l'unico nome di una certa rilevanza del film. Senza nulla togliere agli altri (bravissimi?) membri del cast, vogliamo spendere qualche parole sull'uomo che sta dietro alla macchina da presa: chi è Alex Kurtzman?
Alex Kurtzman: film e programmi televisivi
Nato è cresciuto a Los Angeles, durante gli studi conosce l'amico di lunga data e collaboratore Roberto Orci. La coppia è una di quelle destinate a lasciare il segno all'interno della settima arte... Al fianco di Orci, infatti, Alex Kurtzman è stato autore di alcuni dei maggiori successi cinematografici degli ultimi anni. Vogliamo citarne qualcuno, solo per fare qualche esempio? Beh, abbiamo: The Island, The Legend of Zorro, Mission: Impossible III (Tom Cruise, ti è piaciuto lavorare con questo regista, vero?), Transformers e Star Trek.
E per quanto riguarda la televisione? Sul piccolo schermo Alex Kurtzman ha lavorato per le serie tv come Hercules, Xena - Principessa guerriera e Alias. Insomma, prodotti con cui sono cresciuti intere generazioni... Inoltre il suo già ricco curriculum si può fregiare anche del fatto di essere stato uno degli ideatori della serie Fringe.
Alex Kurtzman: i prossimi film
Ovviamente il regista cercherà di sfruttare al massimo il prestigio che gli ariverà da un film come La Mummia. Anzi, in parte ci è già riuscito, visto che sarà sempre lui a dirigere Bride of Frankenstein di Bill Condon, il prossimo film in canna in casa della Dark Universe, dedicato ai mostri della Universal. Lui stesso ha dichiarato al riguardo:
Lo script è di David Koepp, ed è davvero ganzo. Se guardate il film originale vi rendete conto che è uno dei film più strani mai realizzati. Quella che dovrebbe essere la protagonista non appare che alla fine, poco prima che l’edificio esploda completamente. A quel punto vi dite “Non ho idea di cosa sia successo ma è stato fantastico!”. Per me è affascinante che un personaggio che non parla sia stato ricordato per generazioni. E credo che lei sia stata ricordata per via della sua forte indipendenza e per via del suo iconico look. Penso davvero che Bill farà un lavoro eccezionale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV