Amy Poehler torna sul grande schermo in una brillante commedia americana dal titolo Casa Casinò. L'attrice, che nel 2014 ha anche pubblicato la sua primissima autobiografia dal titolo Yes Please, è la partner femminile di Will Ferrell, il re della comicità. Nella pellicola cinematografica, inoltre, Amy veste i panni di Kate Johansen che insieme a suo marito Scott ha prosciugato tutto fondo finanziario che sarebbe servito per pagare il college alla figlia. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Amy Poehler.
Chi è Amy Poehler
Classe 1971, Amy Poehler è nata in Massachusetts, i genitori sono entrambi insegnanti e ha anche un fratello che però, attualmente, vive in Svezia. Fin da piccolina, inoltre, Amy Poehler ha sempre avuto la passione per la recitazione, e così nel 1988, all'età di 17 anni ha fatto il suo debutto su Comedy Central nella trasmissione Upright Citizens Brigade.
Amy Poehler: film e programmi televisivi
Nel 2001 la carriera di Amy Poehler prende una giusta piega tanto che l'attrice viene scelta per entrare a far parte del cast del Saturday Night Live, la cui primissima puntata è andata in onda l'11 settembre. Nel 2002 entra a far parte anche del cast principale e rimarrà nello show per ben 7 anni, fino al 2008. Nel 2014 rimpiazza anche Jimmy Fallon alla conduzione del Weekend Update al fianco di Tina Fey. Tra i personaggi imitati che sono rimasti nella storia del Saturday Night Live c'è anche quello di Hilary Clinton. Dal 2009 ha vestito anche i panni di Leslie Knope nella fiction Parks and Recreation, del cui show è anche produttrice. Grazie al ruolo di Leslie Knope ha ricevuto diversi: otto Emmy come miglior attrice e miglior show, un Golden Globe nel 2014, durante il quale Amy Poehler e Bono Vox si sono anche baciati. E ha vinto, infine, anche il Writer Guild of America Award per la miglior serie commedia.
Amy Poehler e la vita privata
Nel 2003 Amy Poehler ha sposato l'attore Will Arnett da cui ha avuto anche due figli. Più volte i due, inoltre, si sono incontrati sui set delle rispettive fiction in cui recitavano e, insieme, hanno doppiato il film Mostri contro alieni. Nel 2013, dopo 9 anni di matrimonio i due hanno deciso di separarsi e Amy si è legata sentimentalmente all'avvocato Benjamin Graf.
Fonte foto: https://youtu.be/Xrg6WX5GJEk
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV