Va in onda su Rai 2 alle ore 21:05 del 15 luglio 2018, Chiamatemi Helen, film diretto da Gregor Schnitzler, con protagonista il giovane attore tedesco, Jannik Schümann. Nel film si affronta una tematica molto importante, quale quella legata alla riassegnazione di genere, in quanto il protagonista ha sempre saputo di voler vivere la proria vita in un corpo di donna. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama della pellicola e sulla carriera dell'attore.
Chiamatemi Helen, la trama
Il sedicenne Finn Wilke vive a Berlino con suo padre Tobias, la cui moglie è morta tre anni prima in un incidente in bicicletta. Il padre fa stare Finn per un anno all'estero con sua zia a San Francisco. Quando Tobias vuole riportare l'ormai diciassettenne a casa un anno dopo, affronta una giovane donna di nome Helen, nella quale riconosce lentamente suo figlio. Helen rivela a suo padre che si è sempre sentita nel corpo sbagliato: si scopre che sia la sua defunta madre, sia la fidata professoressa Diana Calis conoscevano il destino di Finn. Il soggiorno all'estero era pianificato, così che Helen avrebbe finalmente portato alla luce la sua vera identità di genere. In un primo momento, aveva iniziato la terapia ormonale sostitutiva, che avrebbe dovuto ritardare lo sviluppo sessuale durante la pubertà. I prossimi passi riguardano l'assunzione di ormonali femminili, e per finire un intervento chirurgico per la riassegnazione di genere.
Chiamatemi Helen, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Chiamatemi Helen, il cast
Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Heino Ferch, Jannik Schümann, Winnie Böwe, Kyra Sophia Kahre, Judith Rosmair, Timur Bartels, Zoe Moore, Özgür Karadeniz.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CastaliaCabott/status/1014999827988525057
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV