Molti ricorderanno Chloë Sevigny come una delle protagoniste rispettivamente della seconda stagione, American Horror Story: Asylum e della quinta stagione American Horror Story: Hotel del progetto antologico del grande Ryan Murphy. Ma Chloë Sevigny attirò l'attenzione di Hollywood già nel 1999 grazie al ruolo di Lana, una giovane provinciale innamorata di un ragazzo transgender, Brandon Teena, nel film Boys Don't Cry, che le procurò una candidatura sia al premio Oscar alla miglior attrice non protagonista che al Golden Globe. Sevigny vinse anche un Independent Spirit Award per il ruolo.
Il successo di Boys Don't Cry le permise di lavorare in produzioni più importanti come American Psycho del 2000 o Dogville di Lars von Trier nel 2003.
La Sevigny ha fatto poi parte di Mr. Nice, che potete vedere in streaming gratuito e legale su PopcornTv. Il film racconta la storia di Howard Marks, ispirandosi al libro scritto da lui stesso: l'uomo che si è trasformato da professore di Oxford a spacciatore di droga ricercato in tutto il mondo, attraverso 43 diverse identità, 89 linee telefoniche, 25 società di copertura tra cui scuole, ditte, centri di massaggi, fino a diventare la persona più ricercata della Gran Bretagna e dando vita a una caccia all’uomo in ben 14 Paesi.
Al culmine della sua carriera stava contrabbandando trenta tonnellate di partite tra il Pakistan e la Thailandia verso l'America e il Canada e ha avuto contatti con diverse organizzazioni come la CIA, MI6, l'IRA e la mafia. Dopo molti anni ed un operazione mondiale della Drug Enforcement Agency, fu arrestato e condannato a venticinque anni in una prigione federale negli Stati Uniti, il penitenziario, Terre Haute, in Indiana, il sito dell'unica prigione federale con la pena di morte.
Per vedere in streaming gratuito e legale Mr. Nice, basta cliccare QUI.
Fonte immagine: vimeo.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV