Captain America è vergine? Potrebbe essere. La notizia però è che a confermarlo questa volta è nientemeno che Chris Evans, da anni volto e muscoli del paladino americano.
Il mondo della sessualità degli eroi più famosi dei fumetti rimane spesso rilegato nell'oscurità ed è cosa davvero rara che ne emerga qualche dettaglio. Anche se, effettivamente, la tendenza sembra invertirsi negli ultimi tempi, visto che si fa sempre più luce sugli orientamenti e i gusti dei personaggi degli universi Marvel e della DC. E le recenti dichiarazioni di Chris Evans ne sono una conferma.
«È divertente se ci pensi, probabilmente è vergine. Non saprei quando sarebbe potuto accadere. Ma probabilmente è solo un bravo ragazzo. Probabilmente si conservava per Peggy Carter ed è un po' all'antica in merito a certe cose. Ci sono un sacco di elementi in conflitto dentro di lui, si tratta di conflitti molto personali. Lui è una persona molto umana, è per questo che mi piace» avrebbe dichiarato lo stesso Evans in una intervista che ha rilasciato per Entertainment Weekly.
In realtà, però, molti aspetti rimangono da definire per quanto riguarda la personalità complessa di Captain America, vicende sessuali comprese: «Penso che abbiamo appena grattato la superficie di qualcosa di grandioso e che ci sia così tanto da esplorare ancora. Non solo nei termini dell’evoluzione del mio personaggio e di quello di Anthony Mackie, ma anche per quel che riguarda il rapporto con Bucky e, magari, con una donna» ha poi continuato Evans.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV