Il volto di Steve Trevor, l'amore di Diana Prince/Wonder Woman, sarà quello di Chris Pine. L'attore entra così a far ufficialmente parte del cast di Wonder Woman, in arrivo nelle sale cinematografiche solo nel 2017, diretto dal regista Patty Jenkins.
Alcuni rumours avevano collegato il nome di Chris Pine anche al Green Lantern Corps come papabile interprete di Lanterna Verde.
Nella storia originale delle origini di Wonder Woman, Steve Trevor era un ufficiale dell'intelligence dell'Armata degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale il cui aeroplano si schiantò sull'isolata casa delle Amazzoni. Fu curato e riportato in salute dalla principessa amazzone Diana, che si innamorò di lui e che lo seguì quando questi ritornò a casa. Qui, la donna divenne Wonder Woman (e anche la sua controparte, Diana Prince).
Steve Trevor fu descritto come un eroe di guerra che combatté spesso delle battaglie sia con che senza la compagnia di Wonder Woman. Allo stesso tempo, era un amore sentimentale tradizionale da super eroe: venendo ripetutamente rapito e avendo spesso bisogno dell'aiuto di Wonder Woman, così come l'adulare la bella eroina nel costume blu e rosso, mentre non notava la sua somiglianza con la mite collega occhialuta, Diana Prince.
Nel 2009 Chris Pine recita nel ruolo principale del capitano James T. Kirk in Star Trek, undicesimo episodio della saga. Già allora l'attore era stato scelto per interpretare il ruolo principale nel film del 2011 Green Lantern, ma il ruolo poi è andato a Ryan Reynolds.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV