Rachel Weisz attrice cinematografica e teatrale britannica classe 1970 nota in particolare per il film d'avventura La mummia nel 1999 e La mummia - Il ritorno, attualmente è protagonista nelle sale con la pellicola Luce Sugli Oceani presentata in concorso alla 73ª Mostra internazionale del Cinema di Venezia.
Rachel Weisz: film
Ma l'attrice della mummia può vantare nel corso della sua carriera numerose pellicole di successo. Tra i film di Rachel Weisz vanno citati sicuramente: Il nemico alle porte nel 2001, About a Boy - Un ragazzo nel 2002, Constantine nel 2005, The Fountain - L'albero della vita nel 2006, Agora nel 2009, Youth - La giovinezza e The Lobster entrambi nel 2015.
Rachel Weisz Oscar
Grazie al ruolo interpretato nel film The Constant Gardener - La cospirazione nel 2005 e diretto da Fernando Meirelles, l'attrice inglese ha conquistato anche numerosi premi, fra questi anche un Oscar nella categoria miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice non protagonista cinematografica. Nel 2006 si è anche aggiudicata il BAFTA Britannia Award come miglior artista inglese dell'anno e nell'anno 2012 ha conquistato la seconda nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione nel film Il profondo mare azzurro diretto da Terence Davies. La Weisz è anche particolarmente attiva nel campo teatrale, nel 2010 si è portata a casa anche un Olivier Award come miglior attrice per la sua interpretazione di Blanche DuBois nel revival di Un tram che si chiama Desiderio.
Rachel Weisz: bio e vita privata
A 47 anni compiuti oltre alla bellezza, fascino e talento e successo Rachel Weisz vanta anche una laurea in letteratura inglese a Cambridge. Per quanto riguarda la sua vita privata l'attrice è stata sposata due volte. La prima con il regista Darren Aronofsky e dal quale ha avuto un figlio, la seconda nel 2011 con Daniel Craig, conosciuto sul set del film Dream House.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV