Classe 1957, l'interprete statunitense naturalizzato francese, Christopher Lambert ha da poco spento 60 candeline ed è tornato nelle sale cinematografiche con il film Mothers diretto da Liana Marabini e al fianco di Remo Girone. Ne sono passati di anni da quando l'attore ha debuttato sul grande schermo, il suo primo successo al cinema fu proprio l'interpretazione di Tarzan nel film Greystoke - La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie nel 1984 diretto da Hugh Hudson ma da allore di strada, l'affascinante divo ne ha fatta eccome.
Highlander: Christopher Lambert
La fama e la popolarità per Christopher Lambert arrivano nel 1986 con il ruolo da protagonista nel film Highlander - L'ultimo immortale, diretto da Russell Mulcahy in cui l'attore vestiva i panni di Connor MacLeod, un guerriero scozzese predestinato all'immortalità. Forse quello che non tutti sanno è che Il ruolo di Connor venne inizialmente offerto a Mickey Rourke, che pare lo rifiutò e venne così scelto l'attore francese, Lambert che dovette per questa parte, imparare correttamente l'inglese dato che, all'epoca, non lo conosceva molto bene.
Christopher Lambert: vita privata
La vita sentimentale del bell'attore è stata decisamente movimentata. Il divo è stato prima sposato dal 1988 al 1994 con l'attrice Diane Lane e dalla quale ha avuto anche una figlia, di nome Eleanor Jasmine nata il 5 settembre del 1993. Nel febbraio del 1999 è convolato a nozze con Jaimyse Haft salvo poi, divorziare nel 2000. Nel 2007 ha avuto una lunga relazione con l'attrice francese Sophie Marceau, la star de Il tempo delle mele e che ha conosciuto sul set del film Trivial. Sophie Marceau e Christopher Lambert si sono poi separati nel 2014.
Christopher Lambert e Alba Parietti
Il protagonista di Highlander ha avuto anche un flirt con Alba Parietti da giovane era il 1996 e la loro love story venne paparazzata da tutte le copertine internazionali, anche se fra i due, vent'anni dopo, nei primi mesi del 2016 si è parlato di un possibile "ritorno di fiamma".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV