Al cinema con soli due euro ogni secondo mercoledì del mese: l'iniziativa del cinema2Day ha avuto un grande successo, tanto da essere prorogata dal Ministero dei Beni culturali. Gli amanti del cinema potranno andare con soli due euro nelle sale che aderiscono all'iniziativa anche nella giornata di mercoledì 12 aprile. Al cinema i film usciti il 6 aprile, ma non solo. Resiste, grazie ai risultati del box office, La Bella e la Bestia, nelle sale dallo scorso 16 marzo e ancora molto richiesto dal pubblico. I Puffi - Viaggio nella foresta segreta è riuscito a battere al botteghino il live action Disney ed è un altro film da tenere in considerazione.
Il Segreto: il film al cinema a 2 euro
Non solo, perché tra i film si segnala anche Il Segreto, pellicola con Rooney Mara. Si tratta del film tratto dall'omonimo romanzo di Sebastian Barry che racconta la storia di Rose, una donna forte e coraggiosa con nel cuore un segreto inconfessabile e negli occhi il bisogno di verità. Quando il Dottor Stephen Grene, incuriosito, inizia a indagare sul suo misterioso passato, verranno alla luce una relazione di passione e amore travolgente e una colpa, l'unica per Rose: essersi innamorata dell'uomo sbagliato.Nelle sale tra le nuove uscite anche La Meccanica delle Ombre e Underworld: Blood Wars
Cinema a 2 euro: l'iniziativa è stata un successo
Cinema2Day è un'iniziativa promossa dal Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC. La proroga al momento consentirà di usufruire delle promozioni anche mercoledì 12 maggio che ad oggi è da considerare l'ultimo appuntamento a meno di una nuova proroga. Il ministro Franceschini così ne aveva parlato: "Un progetto condiviso di grande impatto che per la prima volta ha offerto ai cittadini la possibilità di vivere una volta al mese l’imperdibile esperienza dei film in sala a soli due euro, per tutti e in tutta Italia. Abbiamo avuto performance superiori in almeno tre occasioni persino al giorno di Natale. Andiamo verso l’obiettivo ambizioso che ci eravamo posti: quello di riportare il cinema tra le buone abitudini dei cittadini".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV