Torna l'iniziativa Cinema2Day: anche mercoledì 14 dicembre sarà possibile andare al cinema con soli 2 euro. Si tratta della nota iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC. Ogni secondo mercoledì del mese, infatti, il biglietto del cinema costa 2 euro, nei cinema che aderiscono all'iniziativa. La promozione Cinema2Day andrà avanti fino a febbraio, salvo proroghe: gli altri mercoledì coinvolti saranno l'11 gennaio e l'8 febbraio 2017. Sono esclusi da questa promozione i film in 3D per i quali però i vari cinema offriranno delle tariffe agevolate.
Le novità che gli spettatori troveranno nelle sale sono tante. I film di più recente uscita sono quelli nelle sale dallo scorso giovedì ed è il caso, ad esempio, di Non c'è più religione, pellicola di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Mehdi Meskar, Paola Casella. Ecco la sinossi: Nel paesino di Portobuio non nascono più figli, ed è un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente di Natale. Il sindaco Cecco - nato a Portobuio, emigrato nell'hinterland milanese (per giustificare l'accento lombardo di Claudio Bisio che lo interpreta), e poi tornato nei luoghi dell'infanzia - si fa carico di trovare un infante cui affidare il ruolo del Bambin Gesù, e non trova di meglio che rivolgersi alla comunità islamica che convive con una certa difficoltà con gli abitanti storici del paese. A capo della comunità islamica c'è Marchetto detto Bilal, amico di infanzia di Cecco convertito alla fede musulmana per amore della bella moglie Aida. Chiude il cerchio, o per meglio dire il triangolo, suor Marta, amica d'infanzia di Cecco e Bilal, poi diventata monaca, levatrice disoccupata e ristoratrice.
Nelle sale c'è ancora Animali Fantastici e dove trovarli, che dopo quasi un mese di programmazione continua ad avere grande successo, e poi ancora Sully di Clint Eastwood o ancora la commedia americana con Jennifer Aniston, la Festa prima delle Feste o il film drammatico Shut In.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV