L'iniziativa del Ministero dei Beni Culturali ha avuto un grande successo: cinema a 2 euro ogni secondo mercoledì del mese nei cinema aderenti all'iniziativa. L'ultimo mese previsto è proprio quello in corso: a meno di una proroga del Ministero, dunque, mercoledì 8 febbraio sarà l'ultima volta a 2 euro con il Cinema2Day per gli spettatori italiani che volessero usufruire della promozione. Oltretutto in un momento in cui sono veramente tanti i film interessanti, molti di questi in corsa per i prossimi Oscar 2017 in programma il 26 febbraio prossimo.
Cinema a 2 euro nelle sale aderenti
I più "freschi" sono quelli nelle sale da giovedì 2 febbraio (l'uscita cinematografica successiva sarà il 9 febbraio, il giorno dopo l'iniziativa del Cinema2Day): tra questi da non perdere l'ultima pellicola di Mel Gibson con Andrew Garfield protagonista. Si tratta della storia vera raccontata in La Battaglia di Hacksaw Ridge, ecco la trama: 1942, il giovane Desmond Doss, obiettore di coscienza per motivi religiosi e figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi per servire il proprio Paese. Dopo un addestramento duro e a tratti umiliante, viene ufficialmente designato come soccorritore nella cruenta battaglia di Okinawa. Senza mai imbracciare un arma, Doss dimostrerà a tutti di essere un grandissimo eroe salvando la vita a 75 uomini e diventando il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.
La La Land, film ancora nelle sale italiane
E per chi ancora non avesse avuto modo di vedere il film che in America è campione d'incassi, al cinema da una settimana c'è anche Split, il film thriller con James McAvoy protagonista. Non solo, perché si ride con L'Ora Legale di Ficarra e Picone e ci si tuffa in una atmosfera probabilmente da Oscar con la commedia musicale La La Land, al cinema in Italia dallo scorso 26 gennaio e ancora nelle sale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV