L'iniziativa Cinema2day è qualcosa che mancava. Una volta al mese permetterà di andare al cinema con soli 2 euro. Più precisamente, la giornata stabilita sarà ogni secondo mercoledì del mese.
Le sale cinematografiche che aderiscono sono oltre 3000 in tutta Italia, e, a partire dal prossimo 14 settembre guardarsi un bel film pagando con una sola monetina sarà realtà.
L’iniziativa è stata chiamata Cinema2day ed è stata promossa dal Ministero dei Beni culturali in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici.
Lo scopo, ovviamente, è quello di riavvicinare le persone al mondo e alla magia del cinema.
L'unica piccola eccezione sarà fatta per i film in 3D, che avranno comunque una tariffa agevolata.
"È un modo di avvicinare le persone alla magia della sala, un conto è vedere un film in tv o in un tablet, un conto è vederlo in una sala, nella magia che hanno vissuto generazioni e generazioni,
ed è una tradizione che purtroppo molti giovani hanno perso. Con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro.
È importante e può riavvicinare le persone alle sale e offrire la possibilità di vedersi i film in prima visione a soli due euro", ha detto il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.
L’iniziativa andrà avanti per 6 mesi e terminerà a febbraio 2017.
Le giornate del Cinema2day saranno: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.
Per conoscere quali cinema aderiscono basta controllare l'elenco presente sul sito omonimo dell'iniziativa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV