Praticamente poco più del prezzo di un gelato: con soli 3 euro dal 12 al 15 ottobre si potrà acquistare un biglietto nelle sale cinematografiche di tutta Italia, a esclusione di eventi speciali e film in 3D.
Questo grazie al ripetersi dei #CinemaDays, la festa del cinema che per la prima volta si svolge in autunno, in un periodo ricco di film e di nuove uscite, come, tra le altre, quelle degli italiani Poli opposti e Suburra, diHotel Transilvania2, Black Mass, Life, The Program, Lo stagista inaspettato, The Lobster, Maze Runner – La fuga, Un momento di follia, Much Loved e Reversal. Questi nuovi film si aggiungeranno a pellicole da poco arrivate in sala come Sopravvissuto – The Martian, Io e lei, Padri e figlie,“Straight Outta Compton e“Fuck you, prof, o come Non essere cattivo, il film di Claudio Caligari che ha avuto un rilancio nei cinema dopo essere stato candidato all’Oscar per l’Italia.
Ad oggi sono già 2.500 gli schermi cinematografici in tutta Italia che aderiscono e sostengono #CinemaDays. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT e con il supporto di UniCredit. Per consultare nel dettaglio l’elenco dei cinema aderenti e dei film in sala basta cliccare QUI.
L’obiettivo, come ovvio immaginare, è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV