Nicholas Sparks si che sa come farci piangere! Riviviamo le sue storie d’amore strappalacrime e travolgenti - da cui sono stati tratti numerosi film - con alcune delle citazioni più belle mai scritte dall'autore.
The Last Song
1) L’amore è fragile, e noi non sempre sappiamo prendercene cura, improvvisiamo e cerchiamo di fare del nostro meglio, sperando che possa sopravvivere contro ogni avversità…
Dear John
2) Ma stasera c’è la luna piena e questo mi fa pensare a te perchè so che, qualunque cosa io stia facendo e dovunque io sia, questa luna sarà grande esattamente quanto la tua, dall’altra parte del mondo.
3) Sono una moneta dell’esercito americano, coniato nell’anno 1980. Sono stato un tondello di metallo, sono stato inciso e pulito le mie estremità sono state bordate e levigate ma ora sono una moneta con due piccoli fori non più in perfette condizioni e c’è un’altra cosa che ti voglio dire, un attimo prima che tutto diventasse nero, vuoi sapere l’ultima cosa a cui ho pensate? A te.
La risposta è nelle stelle
4) La felicità che le davano questi dipinti era sconfinata e condividere la sua felicità è stato il grande privilegio della mia vita. Abbiamo festeggiato, lottato, sofferto, raggiunto dei compromessi ma, soprattutto, ci siamo amati. Il vero capolavoro è stato il viaggio più lungo che abbiamo fatto insieme, questa cosa chiamata vita.
5) Se non ci fossimo mai conosciuti, credo mi sarei reso conto che la mia vita non era completa. E avrei vagato per il mondo in cerca di te, senza sapere che cosa stessi cercando.
Le pagine della nostra vita
6) Mia adorata Allie, non sono riuscito a dormire questa notte perché so che tra noi è finita. L’amarezza è passata, perché so che quello che c’è tra noi è autentico. E se un giorno, in qualche posto lontano nella nostra nuova vita ci rivedremo, io ti stringerò con gioia e ricorderò quest’estate trascorsa sotto gli alberi, a imparare l’uno dell’altra e a far crescere il nostro amore. L’amore più bello è quello che risveglia l’anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre. Ti amo. Arrivederci, Noah.
7) Ci innamorammo nonostante le nostre differenze, e nacque tra noi qualcosa di raro e stupendo. Secondo me, un amore così è unico nella vita, ecco perché ogni minuto passato assieme è sigillato nella mia memoria. Non me ne dimenticherò mai.
8) La mia vita? Difficile definirla… non è stata il trionfo spettacolare che avevo immaginato, ma non sono nemmeno rimasto sepolto in un buco come una talpa… non sono nulla di speciale, su questo non ho dubbi… un uomo come tanti, che la pensa come tanti e ha vissuto come tanti, non mi hanno dedicato monumenti e il mio nome sarà presto dimenticato… ma ho amato una donna con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, e lo considero un dono che mi ha colmato.
Ho cercato il tuo nome
9) La realtà è che quando diventi vecchio e vedi morire tanta gente inizi ad apprezzare di più i ricordi che hai e senti di rimpiangere quelli che invece non avrai mai.
10) Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce… A volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV