Ryan Reynolds, la star di Deadpool 2 attualmente nei cinema, si sta già preparando ai suoi prossimi impegni cinematografici e tra questi figura l'atteso adattamento per il grande schermo del celebre gioco da tavolo Cluedo. Il film, tratto dal famoso gioco della Parker Brothers ora proprietà Hasbro, sarà sempre sviluppato dalla 20th Century Fox (gli stessi del film sul supereroe Marvel) e conterà sulla presenza degli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick (anche loro al lavoro su Deadpool).
Ryan Reynolds: Cluedo non sarà un remake ma un film tutto nuovo
Durante una delle tante conferenze stampa rilasciate per la promozione del nuovo film Marvel della Fox, Ryan Reynolds ha parlato ai microfoni di MTV riguardo il progetto Cluedo, facendo alcuni riferimenti al film che ne venne tratto nel 1985: "Avrà degli elementi dal film originale, ma è importante che non si faccia solo una rielaborazione".
E poi ancora: "Vogliamo costruire su quelle basi. Prendere alcuni degli elementi che lo rendono spassoso e divertente, ma fare qualcosa che sia nostro. Non avevamo realizzato la cosa fino a che non abbiamo firmato per il film". Lo sceneggiatore Paul Wernick ha poi aggiunto che il film, proprio come Deadpool, potrebbe ottenere una sconvolgente censura da parte degli organi compentente, portandolo ad essere una pellicola vietata ai minori (Rated-R).
Cluedo: il film del 1985 con Tim Curry
Ryan Reynolds nel suo discorso sul nuovo progetto ha citato Signori, Il Delitto è Servito che è il film tratto da Cluedo nel 1985 per la regia di Jonathan Lynn. Un film ricco di star del tempo, con un cast che comprendeva Tim Curry, Christopher Lloyd, Eileen Brennan, Madeline Kahn, Michael McKean, Martin Mull e Lesley Ann Warren. Sceneggiato dal regista su soggetto scritto in collaborazione con il mitico John Landis, il film ambientato nel 1954 vedeva sei persone invitate ad una cena misteriosa in cui ognuna di loro è ricattata dalla stessa persona, il Signor Boddy, che li coinvolge ben presto in un macabro gioco che porterà al suo omicidio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV