Star Wars: Episode IX perde pezzi: il regista Colin Trevorrow e la Disney si sono detti "arrivederci". Le loro visioni riguardo alla pellicola erano troppo diverse e così, alla fine, il loro rapporto di lavoro si è interrotto. A comunicare la notizia è stata la stessa Disney, attraverso un annuncio che sta facendo il giro del mondo:
La Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno deciso consensualmente di terminare il loro rapporto lavorativo per Star Wars: Episode IX. Colin è stato uno splendido collaboratore durante tutto il processo di sviluppo, ma le nostre visioni del progetto erano diverse. Auguriamo a Colin il meglio e rilasceremo presto nuove informazioni sul film.
Una sceneggiatura complessa
Sembra che all'origine del disaccordo che ha portato inevitabilmente alla fine del rapporto di lavoro, ci sia stata una differente visione della sceneggiatura. Lo script di Star Wars: Episode IX, scritto dallo stesso Colin Trevorrow e da Derek Connolly, era stato rimaneggiato da Jack Thorne, chiamato a bordo dalla Disney. I cambiamenti, con ogni evidenza, devono aver irritato Trevorrow, al punto da creare contrasti con la casa di produzione dell'atteso film. Qualcuno, però, tira in ballo anche il sonoro disastro al box office dell'ultima regia di Trevorrow, ovvero The Book of Henry. La pellicola è costata ben 10 milioni di dollari, ma ne ha incassati solo 4.
Rian Johnson e J. J. Abrams candidati registi?
A poche ore di distanza dall'annuncio ufficiale della sospensione dall'incarico di Trevorrow, cominciano già a circolare voci insistenti su chi sarà il nuovo regista del film. I candidati che sono emersi in questi nomi sono principalmente due: si tratta di Rian Johnson (già regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi) e di J. J. Abrams, che diresse Star Wars: Il risveglio della Forza. Sono quindi nomi già noti nel mondo della saga, che ora si dovranno "accaparrare" l'episodio numero nove.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV