Sandra Bullock e Melissa McCarthy sono le protagoniste della commedia Corpi da reato diretta e prodotta dal regista e sceneggiatore statunitense, Paul Feig. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2013 e vede nel cast anche gli attori: Demia'n Bichir, Marlon Wayans, Michael Rapaport, Jane Curtin, Bill Burr, Joey McIntyre, Nate Corddry, Michael Tucci, Spoken Reasons, Jessica Chaffin, Jamie Denbo, Kaitlin Olson, Taran Killam, Thomas F. Wilson e Raw Leiba. Il film verrà trasmesso mercoledì 22 novembre 2017 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2 e noi, come sempre, vi sveliamo la trama e qualche piccola curiosità.
Corpi da reato: la trama del film
Sarah Ashburn (Sandra Bullock) è un'ambiziosa agente speciale dell’Fbi mentre Shannon Mullins (Melissa McCarthy) è invece una sboccata poliziotta di Boston. La prima è assai dedita al lavoro e alla carriera e verrà inviata presto proprio a Boston per rintracciare un pericoloso e latitante signore della droga ma per portare al termine la sua missione Sarah dovrà però, collaborare con l’arrogante Shannon che opera senza alcun metodo ma è dotata di un grande fiuto. Le due donne, dopo l’inevitabile scontro iniziale, risuciranno però, ad unire le loro forze e a diventare anche inaspettatamente amiche.
Corpi da reato: curiosità sul film
- Il titolo originale del film è The Heat;
- E' la prima volta che lavorano assieme l'attrice emergente Melissa McCarthy e il premio Oscar Sandra Bullock;
- Le riprese del film si sono svolte a Boston nel 2002;
- Negli Stati Uniti il film è stato valutato come una pellicola idonea solo per adulti;
- La pellicola è stata distribuita nelle sale americane il 28 giugno del 2013 in Italia invece, a partire dal 3 ottobre dello stesso anno;
- Sembra che durante le riprese del film un pullman urtò contro la roulotte di Sandra Bullock e ci furono anche ben undici feriti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV