Su Sky Cinema Max alle ore 21 non perdetevi il film L'angolo Rosso, a cura del regista Jon Avnet il quale ha maestrosamente diretto il cast composto da Richard Gere, Bai Ling, Bradley Whitford, Byron Mann, Peter Donat, Robert Stanton, Tsai Chin, James Hong, Roger Yuan, Tzi Ma.
L'angolo rosso trama completa:
Avvocato di successo, Jack Moore in qualità di consulente e mediatore d'affari di un grande gruppo che opera nel settore dello spettacolo, arriva in Cina per portare a termine delle trattative riguardo alle comunicazioni via satellite. Il compito stavolta è molto delicato, perché per la prima volta la Cina sembra disponibile a siglare un trattato di questo tipo. Dopo una giornata di lavoro, Jack, in un locale notturno, avvicina una ragazza locale e passa la notte con lei. La mattina dopo viene svegliato dalla polizia : il corpo della ragazza privo di vita è accanto a lui. Arrestato per omicidio, abbandonato dai colleghi americani, Jack si trova ad affrontare un sistema giudiziario, in cui a tale accusa corrisponde sempre la condanna a morte. Jack può fare affidamento solo sull'avvocato che gli è stato assegnato d'ufficio, la giovane Shen Yuelin, che gli consiglia di dichiararsi colpevole. Ma Jack non intende accettare, riesce, attraverso molti colloqui, a convincere Shen della propria innocenza, cosicchè anche lei mette in atto ogni cavillo legale per guadagnare tempo e riuscire a capire come sono andati i fatti. Sapendo di rischiare in ogni momento la vita, Jack riesce a fuggire dalla prigione, a svolgere indagini, a fare a mano a mano luce sull'accaduto. Quando viene ripreso e si torna in aula, Jack è finalmente in grado di provare l'esistenza di un complotto finalizzato all'occultamento della verità, in cui sono coinvolti alti rappresentanti del governo cinese. Liberato, Jack è accompagnato all'aeroporto da Shen. Tra loro si erano create un'amicizia e un'intesa profonda.
Le Curiosità
Pronti a scoprire le curiosità del film?
-Il film è stato girato in prevalenza a Los Angeles dove è stato ricostruito un intero quartiere di Pechino. Per mantenere una verosimiglianza visibile, sono stati inseriti anche due minuti di riprese dalla Cina. Anche molti attori di Pechino sono stati portati negli Stati Uniti come comparse.
-Il film ha ricevuto recensioni leggermente negative da parte della critica
-Negli Stati Uniti, il film è stato vietato ai minori per la presenza di violenza e scene erotiche. Nella Repubblica Popolare Cinese, la proiezione del film è stata vietata per motivi politici.
-A causa della delicata tematica, la pellicola ha creato non pochi imbarazzi tra Cina e Stati Uniti.
-Il film, distribuito dalla Metro-Goldwyn-Mayer, è stato distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 31 ottobre del 1997.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV