Non sapete cosa guardare in tv questa sera? Niente paura! Ci pensa Sky Cinema Comed a regalarvi una serata unica e senza dubbio all'insegna del divertimento: non perdetevi Che bella giornata il film con Checco Zalone il quale è partito alla conquista dei botteghini italiani con uno stile a dir poco unico. Senza preoccuparsi di dare una forma compiuta a una serie di gag stantie (non mancano neppure le torte in faccia) e sciatte, appoggiate l’una all’altra con il flebile collante di una trama semiromantica e dell’ignoranza coatta e sgrammaticata del protagonista
Che bella giornata vede nel cast, oltre a Checco Zalone, anche Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Isabelle Adriani, Anna Rita Del Piano, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi, Michele Alhaique e Caparezza.
Trama
Checco, vive a Milano e lavora come guardia di sicurezza in una squallida discoteca della Brianza. Per via del crescente pericolo di attentati, che richiede misure di sicurezza straordinarie per gli obiettivi ritenuti sensibili, Checco si ritrova a lavorare come addetto alla security del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alla sua spiccata propensione a provocare contrattempi malintesi, Checco diventa la prima vera minaccia al patrimonio artistico italiano, rendendo ben presto coscienti i responsabili di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Ma durante una giornata lavorativa Checco incontra Farah, una studentessa d’architettura che si finge francese, e se ne innamora perdutamente. Farah in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine una pericolosissima missione vendicativa…
Scopriamo ora qualche curosità sulla pellicola:
- Il film è uscito nelle sale italiane il 5 gennaio 2011
- Le riprese del film si sono svolte ad Alserio, Robecchetto con Induno, Cuggiono, Polignano a Mare, Monopoli, Castano Primo, Alberobello, Turbigo, Milano, Roma e Carate Brianza
- Nel giorno d'esordio, Che bella giornata ha incassato al botteghino 2,62 milioni di euro, al terzo miglior incasso di sempre dopo Spider-Man 3 e Harry Potter e il principe mezzosangue; mentre raggiunge quota 6,64 milioni di euro al secondo giorno di programmazione, record assoluto per i botteghini italiani, superando Avatar ed Harry Potter. Dopo tre settimane di programmazione ha superato la pellicola di Roberto Benigni del 1997 La vita è bella, oltrepassando i 30 milioni di euro d'incasso; a fine corsa la pellicola ha raggiunto i 43.475.840 euro, superando il record d'incassi di Titanic, il cui primato resisteva dal 1997, e raggiungendo così la seconda posizione tra i film con maggiori incassi in Italia (record poi superato dallo stesso Zalone due anni dopo con il suo successivo film Sole a catinelle), dopo Avatar, che ha incassato oltre 65 milioni di euro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV