Questa sera su Sky Cinema 1 alle ore 21. 15 vi aspetta Money Monster - L'altra faccia del denaro il film diretto maestrosamente dalla regista Jodie Foster la quale, dopo il grande successo di "Ocean's Eleven" si affida alla coppia vincente composta da Clooney- Roberts e al loro fianco troviamo anche Jack O'Connell e Dominic West.
Trama
Lee Gates è un conduttore televisivo che è divenuto un guru della finanza. Quando perde tutti i soldi della sua famiglia in un brutto investimento, Kyle Budweell prende Lee e il suo intero programma in ostaggio minacciando di uccidere l'uomo qualora non riottenga indietro il suo capitale. Mentre le azioni iniziano a salire come conseguenza dell'eco mediatica, la situazione degli ostaggi fa luce su un possibile scandalo che interessa la compagnia su cui Kyle ha investito.
Curiosità:
- Il progetto è stato annunciato il 7 febbraio 2012, quando Daniel Dubiecki ha aperto la sua società di produzione cinematografica The Allegiance Theater. È la prima pellicola prodotta dalla società. Il 11 ottobre 2012, Jodie Foster è stata ingaggiata per dirigere il film. Il 25 luglio 2014, la TriStar Pictures ha ottenuto i diritti per finanziare e distribuire il film, con un budget di 30 milioni di dollari.Clooney e Grant Heslov sono produttori del film con la loro Smokehouse Pictures.
- La lavorazione era stata fissata per i primi mesi del 2013, in seguito posticipata. A luglio 2014 è stato annunciato che la produzione sarebbe cominciata subito il termine delle riprese di Ave, Cesare! dei fratelli Coen con Clooney tra i protagonisti. Le riprese sono cominciate ufficialmente a New York il 27 febbraio 2015.
- La pellicola è stata presentata fuori concorso al Festival di Cannes 2016
- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 maggio 2016. In Italia il giorno prima, il 12 maggio.
- Ottimi risultati al Box Office: Incassi in italia: 2.1 milioni €, Incassi in USA: 41.0 milioni $, Incassi nel mondo: 93.3 milioni $.
Money Monster - L'altra faccia del denaro: il trailer vi mostra un assaggio di ciò che vi aspetta.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV