Amanti delle commedie western, non potete assolutamente perdervi Django Gunless, la pellicola capolavoro di Whilliam Phillips.
Cosa ci aspetta in questo film?
Django, un famoso pistolero giunge gravemente ferito in uno sperduto paese canadese al confine con gli Stati Uniti d'America, Barclay's Brush. Tra i pochi abitanti della località, Django si scontra con il fabbro Jack con cui vuole risolvere il problema alla vecchia maniera, ma in Canada vige la legge che non si può sparare ad una persona disarmata. Ovviamente non è tutto perchè il pistolero si infatua di Jane, una ragazza tanto bella quanto impertinente che gli offre un valido motivo per cambiar definitivamente esistenza.
Divertente, frizzante, imperdibile Django Gunless riprende in maniera originale il mito della vecchia frontiera.
Nel cast del film, il quale ha ricevuto premi come Sienna Guillory, Dustin Milligan, Graham Greene, Callum Keith Rennie, Tyler Mane
Parola alla critica:
Commedia Western lenta ma piacevole, è anche un po divertente grazie ai dialoghi spiritosi..La recitazione di tutti i personaggi era abbastanza competente. Certo aveva un tocco dilettantesco ma non importa. Ha anche una bella fotografia. ( filmtv.it)
Superando prodotti demenziali alla Pallottole cinesi e senza velleità artistiche particolari, Phillips dimostra che con il western – genere cinematografico che oggi purtroppo latita – si può ancora ridere senza per forza di cose cadere nella parodia, ma anzi trovando spunti anche per una critica sociale. Una commedia che puntigliosamente si serve dei tòpoi del western e tratteggia i suoi personaggi in modo preciso, senza dimenticare l’azione tipica del genere, in una rielaborazione contemporanea e in piena evoluzione dell’eroe più umano e meno tutto d’un pezzo. Niente di clamorosamente nuovo o originale, ma la messa in scena aiutata da una sceneggiatura ben scritta rendeDjango Gunless un film spassoso e ci presenta una cinematografia che spesso è poco conosciuta, nonostante i suoi rappresentanti di successo (Cronenberg e Arcand su tutti). Finale buonista e sdolcinato, ma da antologia la scena della sparatoria che tra sacro e profano cerca di imitare il cinema western più “serio”. ( mediacritica.it)
Dove poter vedere questo capolavoro? Legalmente e gratuitamente in streaming e perciò a casa vostra quando volete solo su Popcorntv cliccando qui.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV