Sky Cinema Cult alle ore 21 vi propone Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto il film dretto da Bill Condon e sceneggiato da Jeffrey Hatcher e si basa sul romanzo A Slight Trick of the Mind di Mitch Cullin, che riprende il noto personaggio dell'investigatore creato da Arthur Conan Doyle e lo immagina anziano e ormai ritiratosi in pensione.
Ne Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto il cast è omposto da Ian McKellen, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Milo Parker, Philip Davis, Nicholas Rowe, Frances de la Tour, Madeleine Worrall, Sarah Crowden.
Trama
1947. Sherlock Holmes, ormai in pensione, vive in una remota fattoria del Sussex con la sua governante e il figlio della donna. Nel crepuscolo della sua esistenza, Holmes si prende cura delle sue api, scrive per il suo giornale ed è alle prese con gli scherzi che la sua mente ha cominciato a fargli. Con l'aiuto del figlio della governante, Holmes ritorna su un caso irrisolto risalente a decenni prima nel tentativo di trovare le risposte alle sue domande sulla vita e sull'amore.
Curiosità
Cosa si nasonde dietro alla pellicola?
-Le riprese sono cominciate il 5 luglio 2014, e si sono svolte a Londra. Il 9 luglio l'attore McKellen ha pubblicato su Twitter una sua foto nei panni di Sherlock Holmes nel film. Il film è stato girato in 7 settimane, tra Londra e la costa sud dell'Inghilterra
-Già a luglio 2014 era stato annunciato che Carter Burwell avrebbe composto la musica per il film
- Il film è stato scelto per competere alla 65ª edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino. È stato mostrato in anteprima il 7 febbraio 2015. Il film è stato poi ufficialmente distribuito nei cinema britannici il 19 giugno 2015. In Italia il film è uscito nelle sale il 19 novembre 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV