Inferno, sequel de Il Codice Da Vinci e Angeli & Demoni tratti dagli omonimi romanzi best-seller scritti da Dan Brown, ha iniziato a prendere vita grazie all'inizio delle riprese a Venezia.
A dirigere il capolavoro è il regista Ron Howard e la produzione resterà in Italia fino a metà maggio per poi spostarsi ad Istanbul in Turchia.
Non siete nelle vicinanze e volete vedere qualche ritaglio dal set? Ron Howard ha pubblicato sulla sua pagina Twitter alcune foto, annunciando così l'inizio delle riprese con immagini che lo vedono ritratto con gli attori Tom Hanks e Omar Sy mentre girano in uno dei famosi canali di Venezia.
And so it begins. Moments before our 1st shot on #InfernoMovie in #Venice #Italy pic.twitter.com/5ym1rlQVQZ
— Ron Howard (@RealRonHoward) 27 Aprile 2015
Day one #InfernoMovie w/my pal @tomhanks on location in #Venice #Italy rolling cameras on the #canals pic.twitter.com/s262BubrX9
— Ron Howard (@RealRonHoward) 27 Aprile 2015
Under the #PonteVecchio on our walkabout in #florence #Italy. We begin shooting #InfernoMovie very soon now pic.twitter.com/hJ4tfAxmpx
— Ron Howard (@RealRonHoward) 26 Aprile 2015
From our Sunday walkabout in #Florence #Italy pic.twitter.com/hK6LTANbNA
— Ron Howard (@RealRonHoward) 26 Aprile 2015
Alcune delle scene sono state girate in esterno sul Rio della Canonica, vicino a Piazza San Marco, a bordo di un tipico barcone veneziano da trasporto.
Il protagonista di Inferno è Tom Hanks, nuovamente nel ruolo del professore di simbologia Robert Langdon; il set è stato momentaneamente allestito a Venezia, per poi spostarsi a Firenze tra qualche giorno.
Inferno uscirà nel 2016 e nel cast, oltre al premio Oscar di Philadelphia eForrest Gump e l'attore di Quasi Amici, ci sono anche Felicity Jones, Irrfan Khan e Sidse Babett Knudsen.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV