Nonostante lui stesso lo avesse esplicitamente negato, il magazine statunitense Entertainment Weekly ha svelato che in realtà il cameo di Daniel Craig, il James Bond degli ultimi quattro capitolo cinematografici della saga di 007, c'è stato eccome. Ed ecco di chi si è trattato.
Attenzione SPOILER
Come del resto era già stato ipotizzato, il ruolo di Craig in Star Wars: Il risveglio della Forza sarebbe stato occultato molto attentamente, dietro la maschera impentrabile di uno stormtrooper. Il reporter Chris Lee, infatti, avrebbe dichiarato di sapere addirittura quale soldato del Primo Ordine l'attore britannico ha interpretato.
Lee riterrebbe che Daniel Craig sia stato nei panni del soldato la mente del quale Rey (Daisy Ridley) prova a controllare quando si trova nella navicella spaziale a metà del film diretto da J. J. Abrams. Le dice Adesso mi libererai e lascerai la porta della cella aperta. E proprio il famoso interprete di James Bond è colui che invece le risponde Stringerò i lacci, maledetta scavatrice.
Vi ricordiamo che appena lo scorso luglio, quando era stato chiesto all'attore se avrebbe mai preso parte a Star Wars: Il risveglio della forza, lo stesso Craig aveva risposto Perché mai dovrei fare una cosa del genere? Maledizione! Interpretare una comparsa in un altro film!.
Eppure le riprese tanto di Spectre quanto del settimo capitolo di Star Wars furono portate avanti in contemporanea l'anno scorso ai britannici Pinewood Studio. Il nostro 007 avrebbe avuto tutto il tempo e l'occasione perfetta per lasciare qualche istante gli eleganti panni della spia e vestire la bianca uniforme da stormtrooper.
Fonte: TheGuardian
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV