Non plus ultra. Il James Bond interpretato da Daniel Craig incornicia la sua licenza di uccidere e la appende a un chiodo, visto che l'attore, proprio mentre si sta per avvicinare la premiere del prossimo capitolo della saga cinematografica, Spectre, ha dichiarato di essere diventato un po' insofferente al ruolo di 007.
E Craig lo annuncia senza mezzi termini: «Piuttosto mi taglierei le vene dei polsi col vetro di questo bicchiere... Per il momento ho chiuso. Abbiamo finito. Tutto ciò che voglio è pensare ad altro». Più chiaro di così...
Vestire i panni eleganti e curati di James Bond non è certo un'impresa facile. E lo è ancor meno tenersi in forma per conservare il fisico statuario. Proprio i continui allenamenti avrebbero stancato più di ogni altro aspetto Daniel Craig, che ha poi aggunto: «Recitare davvero non significa preoccuparsi in contiunazione del proprio aspetto. E Bond è proprio l'opposto. Devi sempre preoccuparti di come appari. È una lotta. So che è importante vedere James Bond entrare in una stanza con passo deciso e in smoking, ma come attore non mi interessa come appaio!».
Craig apparirà quindi per l'ultima volta in Spectre, il film diretto da Sam Mendes, in cui compare anche la nostra Monica Bellucci. Per vederlo nelle sale italiane, però, si dovrà ancora attendere, almeno fino al 5 novembre 2015, data di uscita decisa dalla Warner Bros.
Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre.
Accanto a Craig e alla Bellucci un cast d’eccezione: Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.
Per vedere l'ultimo trailer ufficiale di Spectre clicca QUI.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV