Questa sera su MTV alle 21.10 va in onda una delle risate più contagiose e riconoscibili della televisione, quella di Eddy Murphy, protagonista della divertentissima commedia Dottor Dolittle.
Nella pellicola John Dolittle è un medico veterinario molto apprezzato e stimato. Tutto cambia quando comincia ad accadere qualcosa di strano: Dolittle scopre di avere la capacità di poter parlare con gli animali.
Tutta la sua famiglia lo crede pazzo, ma riuscirà a riconquistare la stima di tutti quando salva tigre del circo che soffre di emicrania.
Ma sapevate che il fim di questa serà è in realtà un remake di un'altra pellicola del 1967? Si tratta di Il favoloso dottor Dolittle (Doctor Dolittle) diretto da Richard Fleischer e tratto a sua volta da una serie di 14 libri scritta da Hugh Lofting.
Del Dottor Dolittle, inoltre, è poi stato fatto un sequel, il Dottor Dolittle 2, usciuto nel 2000. Dopo questo film sono stati fatti altri tre pseudo episodi, ma ne Eddie Murphy ne Raven-Symoné hanno aderito.
L'attenzione, dunque, si è spostata da John Dolittle alla figlia minore Maya, interpretata sempre da Kyla Pratt, che diventerà la nuova protagonista. Perso il protagonista principale i film si sono trasformati da cinematografici a home video. Dal quarto episodio in poi, inoltre, il cast perde anche Kristen Wilson, che ha interpretato Lisa Dolittle, sostituita dall'attrice Karen Holness.
Fonte Foto: Movie Cricket
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV