Un rinvio di qualche mese: The Dark Tower, La Torre Nera, il film che si ispira ai romanzi di Stephen King, non sarà nei cinema a febbraio ma il 28 luglio del 2017, quando inizierà la distribuzione nelle sale americane. Dietro la decisione della Sony Pictures sembrerebbe esserci l'intenzione di ottenere incassi più alti e di dedicarsi, sfruttando il tempo in più a disposizione, ad un lavoro sugli effetti visivi. Un cast molto ricco quello della pellicola La Torre Nera: nel film Idris Elba e Matthew McConaughey nei panni dei due protagonisti, Pistolero Roland Deschain e dell'Uomo in Nero, e poi Abbey Lee, Tom Taylor, Jackie Earle Haley, Katheryn Winnick e Fran Kranz. La Torre Nera sarà un film prodotto e co-finanziato da Sony Pictures e la MRC e diretto da Nikolaj Arcel (sceneggiatore della versione svedese di Uomini che Odiano le Donne). La pellicola invece è scritta da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinker (The Amazing Spider-Man 2).
Si narrano le avventure di Roland Deschain (che è l’ultimo cavaliere, ispirato ai protagonisti di storie western). Roland è alla ricerca di un mondo controcorrente ed in particolare della Torre Nera (che è la pietra miliare di tutti i mondi esplorati e conosciuti). A collaborare con lui nella ricerca ci sono tre persone: il giovane Jake Chambers, la schizofrenica Odetta Holmes e il tossico Eddie Dean. Dark Tower di Stephen King è una raccolta di libri: questo film si baserà sul primo libro della serie di sette volumi. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 (compleanno di King) da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni.
Non è ancora noto se anche l'uscita del trailer slitterà: il primo teaser era stato annunciato da Sony qualche settimana fa, che aveva previsto la diffusione in rete nel periodo natalizio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV