Uno dei motivi che rende Rogue One: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars, così atteso è certamente la presenza di uno dei personaggi più importanti dell'intera saga, cioè Darth Vader. L'Anakin Skywalker passato al lato oscuro sarà infatti uno dei protagonisti del film, visto che il periodo storico-cinematografico nel quale si collocherà sarà quello tra l'Episodio III e l'Episodio IV (ossia il primo film della trilogia originale), durante il periodo della dominazione dell'Impero. Entertainment Weekly ha pubblicato 11 nuovi scatti inediti, compresi due di Darth Vader.
Non solo, perchè Kiri Hart, head of story development della Lucasfilm, ha rilasciato delle dichiarazioni proprio sul personaggio: "Darth Vader avrà un ruolo in relazione alla super arma ma la progettazione sarà in mano ai militare. Darth Vader è su un altro livello, quasi spirituale. Ed è questa la parte divertente del vederlo inserito in questo contesto dell’apparato militare dell’Impero”. Il film sarà diretto da Gareth Edwards su una sceneggiatura di Gary Whitta e Chris Weitz. Nelle sale italiane arriverà il 14 dicembre prossimo, tra meno di un mese.
Protagonista di Rogue One: A Star Wars Story sarà la ribelle Jyn Erso, interpretata da Felicity Jones (nelle sale nell'ultimo periodo al fianco di Tom Hanks in Inferno, il film di Ron Howard che si basa sul romanzo di Dan Brown). Riz Ahmed è invece il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.
Questa la copertina di Entertainment Weekly:
Inside the making of #RogueOne, the most daring @StarWars movie yet: https://t.co/jQf4VjTFPM Plus what’s next for #EpisodeVIII—and beyond!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV