L’annuncio è arrivato con un tweet: «Cari amici, le cose non sono come sembrano … sta succedendo di nuovo». È così che David Lynch ha comunicato ai milioni di fan della serie cult “Twin Peaks” che dirigerà l’attesissimo sequel.
A digitare la notizia sui social network è stato lo stesso regista americano, precisando che i nuovi episodi della serie saranno più dei nove stabiliti inizialmente. «Ne è valsa la pena aspettare un po’ di più e la tazza è ancora più capiente di quanto ci aspettassimo - ha commentato entusiasta David Nevins, presidente di “Showtime”, il network televisivo statunitense che nel 2016 manderà in onda la seconda stagione di “Twin Peaks”, trasmesso per la prima volta dall’emittente “ABC” tra l’8 aprile del ’90 e il 10 giugno del ‘91 -. La pre-produzione può cominciare!».
Molti protagonisti della prima serie hanno confermato la loro presenza nella seconda: tra gli altri, Sheryl Lee, alias Laura Palmer, Dana Ashbrook, interprete del fidanzato Bobby, e Kyle MacLachlan, l’agente Speciale Dale Cooper.
Focalizzato intorno alla scomparsa di Laura Palmer, studentessa dalla doppia vita, “Twin Peaks” rappresenta un “passaggio del guado” nella serie delle serie Tv, grazie al suo taglio contemporaneamente fantastico, iperrealistico e finemente umoristico, qualità che gli valsero un numero impressionante di spettatori, e di riconoscimenti, in tutto il mondo.
a cura della redazione
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV