Deadpool è tante cose, dall'amante mercenario che adora il chimichanga all'uomo che ama gli unicorni e prender parte al festival di Coachella. Forse non tutti sanno che, nella prima sceneggiatura di Deadpool 2, Wade Wilson sarebbe dovuto essere un padre. Ci sono stati momenti in cui Wade Wilson ha dovuto badare ai bambini, ma per la maggior parte del suo incarico nei fumetti, non ne aveva uno biologico ed è accaduto solo pochi anni fa che Wade ha scoperto di avere una figlia segreta. Tuttavia, se l'imminente Deadpool 2 avesse preso una piega creativa diversa, ci saremmo ritrovati con Ryan Reynolds nei panni di un mutante con un figlio a carico.
Deadpool 2, Wade Wilson nel ruolo di padre nel primo script
Ryan Reynolds, che presta il volto a Deadpool, spiega la genesi di questo passaggio della sceneggiatura, poi non incluso nel sequel. Ecco le parole dell'attore a Entertainment Weekly:
‘E se Deadpool avesse un figlio?’, tipo… se iniziassimo il film con un salto temporale in avanti di 5 anni, come sarebbe?. Dalla pagina 1.5, però, abbiamo capito che era un’idea insostenibile. Alla fine ci siamo detti: ‘Mai e poi mai, no, no. Non funzionerà mai una cosa del genere’. Siamo tornati quindi davanti alla nostra lavagna, su cui progettiamo le nostre idee e abbiamo tentato di riorganizzare il tutto, indirizzandolo sulla volontà di diventare padre, qualcosa che – per esperienza – so che molte persone sperimentano ogni giorno: volere un figlio ma non poterlo avere.
Il concetto di "Dadpool" è sicuramente divertente e avrebbe potuto far inserire nella sceneggiatura tante battute, ma come dice Ryan Reynolds, sembra che lui, Rhett Reese e Paul Wernick non siano riusciti a trovare un modo per strutturare efficacemente la dinamica genitore-figlio. Tuttavia, anche se non avrà un bambino suo a cui badare in Deadpool 2, Wade servirà come personaggio paterno per Russell (un ruolo da mentore lo ha avuto anche con Testata Mutante Negasonica) interpretato da Julian Dennison, a cui Cable dà la caccia. A tal fine, Reynolds ha sottolineato, nel corso dell'intervista a EW che, anche se in modo strano, mostrerà anche l'importanza della famiglia. Come ha affermato l'attore:
Il primo film è una storia d'amore mascherata da un film di fumetti, e questa è una specie di film di famiglia mascherato da film di fumetti.
Deadpool 2, uscita al cinema
Anche se non è stato ancora rivelato esattamente perché Cable vuole uccidere Russell in Deadpool 2: per proteggere il bambino mutante, Deadpool formerà la X-Force, i cui membri includono Domino, Bedlam, Shatterstar, Zeitgeist e Peter. Deadpool 2 arriverà nei cinema il 15 maggio.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/DeadpoolilFilm/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV