Pubblicato online il primo trailer internazionale di Decision to Leave, primo film di Park Chan-wook dopo Mademoiselle del 2016: la nuova pellicola sarà, inoltre, presentata al Festival di Cannes e rappresenta uno dei titoli più attesi della kermesse cinematografica. Ecco la sinossi del film: “Un uomo cade dalla cima di una montagna verso la morte. Il detective incaricato delle indagini, Hae-joon, incontra la moglie del morto, Seo-rae. Quando diventa una sospettata, Hae-joon si ritrova lentamente a sviluppare un interesse per lei".
Decision to Leave: il primo trailer del film di Park Chan-wook
Il regista coreano Park Chan-wook presenterà in anteprima il suo nuovo film, Decision to Leave, al Festival di Cannes 2022. Un giallo poliziesco con un tocco romantico, il film è ampiamente considerato come una delle prime più attese del festival. Park Chan-wook è conosciuto per film come Old Boy (2003), Mademoiselle (2016) e Thirst (2009). Con oltre 13 lungometraggi diretti, oltre a una serie, La tamburina, il regista sta probabilmente realizzando il suo lavoro migliore della sua carriera. Il trailer:
Prodotto da Moho Films e presentato da CJ ENM, il film è influenzato dal genere poliziesco, visto che segue tematiche legate al mistero, al dramma, al romanticismo e al brivido.
La presenza del regista a Cannes
Park è stato - in precedenza - a Cannes con Old Boy, vincitore del Grand Prix (2003), Thirst (2009) e Madamoiselle (2016), tutti presentati in anteprima mondiale al festival. Park si è fatto conoscere, inoltre, anche per altri film come Mr. Vendetta (2002), Lady Vendetta (2005), Stoker (2013, con Nicole Kidman e Mia Wasikowska) e la sua già acclamata TV serie La tamburina. Decision to Leave uscirà nell'autunno 2022, ma non è stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale per i diversi paesi in cui sarà proiettato.
Nel cast ci sono Tang Wei, nota per i suoi ruoli in Lust, Caution e Blackhat. Insieme a lei ci sarà Park Hae-il, noto per i suoi ruoli in The Host e Memorie di un assassino. A completarer la lista di attori, anche Go Kyung-Pro, Lee Jung-Hyun e Yong-woo Park.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV