Grandi novità per l’attesissimo Blade Runner 2 ad opera della Alcon Entertainment: Harrison Ford tornerà ufficialmente a vestire i panni di Rick Deckard nell’attesissimo sequel e Denis Villeneuve è in trattative per occuparsi della regia del film.
La notizia è stata diffusa tramite un comunicato stampa proprio della Alcon Entertainment.
Dopo che Ridley Scott annunciò di non voler più prender parte a questo progetto lasciando i fans a bocca aperta, finalmente una buona notizia.
Andrew Kosove Broderick Johnson, co-fondatori e co-CEO della Alcon, affermano:
"Siamo onorati che Harrison abbia deciso d’intraprendere questo viaggio con noi e Denis Villenueve, regista di grande e particolare talento come abbiamo potuto verificare noi stessi con Prisoners. Hamtpon e Michael hanno elaborato, sulla base di un concept di Ridley, un sequel potente e fedele all’originale, che resta uno dei film più celebrati di tutti i tempi. Non potremmo essere più emozionati di così al pensiero di lavorare con un team di talenti così straordinari."
La storia di Blade Runner 2 sarà ambientata diversi decenni dopo la conclusione del primo film del lontano 1982.
Hampton Fancher (co-sceneggiatore della pellicola originale) e Michael Green si sono occupati di riscrivere lo script del sequel, basato su un’idea di Fancher e Ridley Scott, regista del primo capitolo.
Le riprese cominceranno nell'estate 2016 perchè si dovrà aspettare Harrison Ford, impegnato a girare The Age of Adaline.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV