Dirty Dancing ha fatto sognare più di una generazione e ora che la Abc ha diffuso in rete la locandina della nuova versione televisiva del film cult sicuramente non mancheranno paragoni e chissà, anche qualche critica. Si tratta di un progetto della durata di tre ore che raggiungerà gli schermi televisivi americani il 24 maggio prossimo. Il film è prodotto da Allison Shearmur ed Eleanor Bergstein, autrice della sceneggiatura del lungometraggio. L'adattamento è stato firmato da Jessica Sharzer, mentre la regia è di Wayne Blair. Protagonisti del poster diffuso dalla Abc ovviamente i due protagonisti, Baby e Johnny: nei panni del personaggio che fu di Jennifer Grey e in quelli di Patrick Swayze ci saranno Abigail Breslin e Colt Prattes.
We're ready for @yoabbaabba in the new @DirtyDancingMov on @ABCNetwork pic.twitter.com/1gyQRmWRuJ
— Rogers & Cowan (@rogersandcowan) March 2, 2017
Dirty Dancing cast del remake
Nel cast anche Debra Messing, che avrà il ruolo della madre di Baby, Marjorie mentre Nicole Scherzinger sarà l'interprete di Penny, ballerina che sul lavoro faceva coppia proprio con Johnny. Le musiche saranno curate da Adam Anders e Peer Astrom, mentre le coreografie saranno firmate da Andy Blakenbuehler.
Dirty Dancing Baby era Jennifer Grey
Della possibilità di un remake, ma per il cinema, si era espressa anche la stessa Jennifer Grey. Ecco cosa aveva detto sull'eventuale scelta degli attori protagonisti della pellicola: "Credo che Natalie Portman e Ryan Gosling sarebbero grandiosi. Chi non vorrebbe vederli? Gosling ha qualcosa, sapete cosa intendo no? E' misterioso, lo guardi e pensi 'Oh Dio'. E poi è un grande ballerino".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV