Sarà per il fatto che Doctor Strange non è ancora un personaggio sbarcato al cinema e dunque è meno popolare di altri supereroi di casa Marvel, ma quel che è accaduto a New York ha stupito tutti. Benedict Cumberbatch ha raccontato che mentre era al lavoro sul set aveva ricevuto la visita di alcuni amici. E così, come di solito accade, ha approfittato della loro presenza per pranzare con loro, ma - particolare non di poco conto - con tanto di costume di scena. La reazione di chi si trovava nel bar nel quale il gruppo ha pranzato? Nessuna.
"Avevo alcuni amici che un sabato erano nei paraggi", ha raccontato Doctor Strange / Benedict Cumberbacht. "Quando mi hanno visto mi hanno detto 'Wow, oh mio Dio, stai davvero interpretando un supereroe'. Ho proposto loro di andare a mangiare qualcosa e siamo entrati in un bar dietro l'angolo. Avete presente quella scena di Ghostbusters - Acchiappafantasmi in cui Rick Moranis corre nel caffé in Central Park, inseguito da un mostruoso cane fantasma? Urla 'Aiuto, aiuto' e picchia contro il vetro, tutti nel ristorante posano le forchette e si girano a guardare nel più totale silenzio. E poi ricominciano a parlare come se niente fosse. Ecco, è la stessa cosa che è successa a me. Al momento in cui sono uscito ho lasciato la mancia ed è stato come se fosse tutto normale".
Come se nulla fosse, dunque, l'attore vestito da supereroe ha potuto pranzare senza che nessuno lo assalisse o gli facesse domande: sarebbe stato lo stesso dopo il possibile successo che la pellicola avrà, una volta arrivata al cinema? L'appuntamento è per il 26 ottobre, giornata di uscita di Doctor Strange (ci sarà anche il cameo di Stan Lee), ultima creatura di casa Marvel.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV