Il 26 ottobre il nuovo film targato Marvel, Doctor Strange sarà finalmente al cinema. Nelle ultime ore è stato svelato finalmente il cameo di Stan Lee grazie ad una lunghissima ed esclusiva anteprima mostrata dalla Marvel. In totale 15 minuti in cui si vede proprio Stan Lee, il padre della Marvel che sarà in video. Ecco come: Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Mordo (Chiwetel Ejiofor) stanno correndo per le vie, mentre Kaecilius (Mads Mikkelsen) piega l’edificio sopra il quale si stanno rincorrendo e così i due cadono e precipitano in un autobus. Ed è lì che seduto c'è Stan Lee intento a leggere The Doors of Perception di Aldous Huxley. "Che spasso!", è la battuta di Stan Lee, prima che l'attenzione torni di nuovo sui protagonisti.
Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, Doctor Strange porterà sul grande schermo la storia, già narrata nei fumetti, del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange. Questa la trama del film: La vita del dottore cambia dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani. Strange non può guarire e allora va in cerca di una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.
Nel cast di Doctor Strange oltre a Benedict Cumberbacht ci sono anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins e Benjamin Bratt, con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV