Domino è il personaggio interpretato da Zazie Beetz, alleato di lunga data di Cable e Deadpool. Ha trascorso gli ultimi due decenni combattendo nei fumetti, ma non è conosciuto come Deadpool. Per questo proviamo a svelarvi alcuni dettagli sulla genesi e l’evoluzione di questa eroina che vedremo in Deadpool 2 al cinema. Nel nuovo film al cinema dal 15 Maggio 2018 Ryan Reynolds torna nei panni di Wade Wilson/Deadpool , al fianco di T.J. Miller come Weasel, Josh Brolin nei panni di Cable e Brianna Hildebrand come la punk Testata Mutante Negasonica.
La prima apparizione di Domino
Domino è un personaggio creato negli anni ’90 che ha in realtà una storia piuttosto semplice, sebbene con un’eccezione. La sua prima apparizione nei fumetti risale a New Mutants # 98 insieme a Deadpool, che ha anche debuttato in quel numero. Per essere precisi il vero debutto di Domino è X-Force # 8. Infatti è stato rivelato che il Domino presente in New Mutants # 98 è in realtà il mutante Copycat, un mutaforma. Solo alcuni numeri dopo il vero Domino si rivela.
La Domino di Marvel è cresciuta in una chiesa
Domino è uno dei personaggi più letali del mondo Marvel, una vera e propria pistola d'elite dotata di poteri che rendono le sue abilità ancora più terrificanti. È il prodotto di un programma di armi umane, simile a Wolverine, e il numero di cadaveri che ha accumulato nel corso degli anni è incredibilmente alto. Nonostante tutto ciò, è cresciuta in una chiesa. Nella miniserie di Domino pubblicata nel 2003, lei sfugge al programma di armi umane di cui faceva parte con l'aiuto della sua madre biologica, che la abbandona in una chiesa di Chicago. Domino viene quindi allevata sotto la tutela di padre Rudolpho Boschelli, ma non può impedirle di lasciare la città per diventare uno dei più grandi mercenari del mondo.
Domino ha avuto un'avventura con Colossus
Sulla scia della grande storia crossover Avengers vs. X-Men, Domino si ritrova a far parte della X-Force, che include Forge, Colossus e altri. La squadra composta da fuggitivi, trascorre molto tempo in fuga dagli Avengers. Dopo AvX, molti personaggi affrontano le conseguenze di quella guerra catastrofica. Le relazioni sono lacerate e le vite perse. L'ex colosso di X-Men, in particolare, si trova a soffrire per la fine della sua relazione con Kitty Pryde, la sua ex fidanzata che ha combattuto contro di lui nella guerra. Così entra in scena Domino, che lo conquista. La nuova relazione non dura troppo a lungo e Domino si ritrova poi coinvolta romanticamente con Cable.
Domino fa parte del Six Pack
Non sappiamo con certezza in che modo entrerà Domino in Deadpool 2. Forse è merito di Cable, poichè i due hanno una storia insieme nei fumetti come migliori amici, compagni di squadra e talvolta amanti. I due si incontrano per la prima volta come membri del gruppo di mercenari Six Pack (precedentemente noto come Wild Pack). La squadra ha la reputazione di essere particolarmente brutale, ma quando si è sciolta Cable e Domino sono rimasti uniti. Alla fine Cable si è unito al team di New Mutants, che in seguito divenne X-Force.
Domino prova a cambiare
Domino è, tuttavia, un mercenario e un assassino. È addestrata per le attività di black-ops, azioni sporche che non si addicono necessariamente ad un supereroe convenzionale. Ha accumulato un sacco di uccisioni nel corso degli anni e non ha paura di sporcarsi le mani. Questo non vuol dire, tuttavia, che lei non abbia fatto lo sforzo occasionale per diventare buona. A un certo punto, Xavier apre l’ X-Corporation, un programma di sensibilizzazione per mutanti che si occupa sia del lavoro di beneficenza che dell'assistenza legale. L'obiettivo della compagnia, che ha filiali ovunque da New York a Singapore, è il coinvolgimento dei mutanti a un livello più sociale. Si concentra sull'aiutare le popolazioni civili in modi pratici, spesso in cooperazione con i governi locali e nazionali. Domino fa da emissario alla filiale di Hong Kong accanto al compagno X-Men Risque per un breve periodo. X-Corporation si è piegata dopo che la popolazione mutante è stata drasticamente ridotta sulla scia di House of M.
Fonte immagine di copertina: facebook.com//DeadpoolilFilm/
Fonte foto interna: facebook.com/pg/zaziebeetzitalia
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV