John e Jeremy undici anni fa si imbucavano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi e abbordare giovani donne per una notte. Il loro colpo del secolo è stato il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. John, però, infatuatosi di una damigella d'onore, ha infranto una regola d'oro, e dato il via a una catena di eventi imprevisti.
Questa era la trama di due Single a Nozze, che proprio in questo giorni festeggia il suo undicesimo compleanno. Una commedia che fonde volgarità e risvolti romantici con naturalità e sfacciataggine. Una sceneggiatura su misura che copre le spalle a una trama senza pretese, per una pellicola ricca di numerosi momenti di comicità efficace, rasoterra ma onesta.
Vince Vaughn e Owen Wilson erano due scapoli in apparenza irriducibili con un hobby singolare: scroccare.
La commedia ottenne buoni risultati da parte della critica e anche al box office. Ma le cose potrebbero cambiare. Isla Fisher, che era una delle protagoniste nel ruolo della damigella Gloria, ha infatti rivelato che un sequel sarebbe in preparazione:
"Ho incontrato per caso Vince Vaughn a una festa e mi ha detto che a quanto pare si farà un sequel. Sono davvero elettrizzata nel vedere cosa è successo a Gloria".
L’attrice sostiene di avere avuto una soffiata proprio da Vince Vaughn, ma la conferma ufficiale a riguardo tarda ad arrivare. Collider, però, smorza gli entusiasmi e per prudenza sostiene che l’annuncio della Fisher possa essere stato una sorta di test. In questo modo la produzione può verificare il grado di interesse del pubblico all’idea e valutare se portare nuovamente sul grande schermo i protagonisti del primo capitolo.
Il film del 2005 contava nel cast anche Rachel McAdams, Christopher Walken, Jane Seymour, Bradley Cooper e Will Ferrell. Vedremo se saranno riconfermati in caso di sequel!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV