Oltre ad essere un bel giovane e a far impazzire tutte le ragazzine del mondo, è anche molto bravo. Non c'è che dire sulle scelte che sta compiendo il giovanissimo Timothée Chalamet: i suoi ruoli sono sempre versatili e lo mettono alla prova, mostrando la sua bravura ed ecletticità delle sue interpretazioni. In Italia la sua fama è scoppiata in seguito all'interpretazione del protagonista sensibile e alla scoperta di sè di Call me by your name (Chiama mi col tuo nome) di Luca Guadagnino, poi l'abbiamo apprezzato nelle vesti di ragazzo ribelle di Lady Bird di Greta Gerwig e prossimamente lo vederemo nelle vesti regali di Enrivo V nel film The King e ancora Laurie Laurence nel nuovo adattamento di Piccole donne sempre diretto dalla Gerwig. Deadline lo dà anche come futuro protagonista del nuovo adattamento di Dune, il romanzo fantascientifico di Frank Herbert del 1965.
Dune: nel film di Villeneuve ci sarà Timothée Chalamet?
Secondo questi rumor l'attore franco-statunitense interpreterà Paul Atreides, il protagonista di Dune, figlio del Duca Leto ed erede della famiglia Atreides. Questa famiglia è in lotta con gli Harkonnes sul pianeta più invivibile della galassia, perché coperto da un immenso deserto e popolato da creature mostruose, Arrakis. Su questo pianeta però c'è anche l'unica fonte del Melange, una speiza o droga che dona agli esseri umani la facoltà di allungare le proprie vite e dischiudere i propri universi mentali. Il romanzo Dune ha già avuto un adattamento cinematografico ad opera di David Lynch. Nei panni di Paul Atreides nel film del 1984 c'era Kyle MacLachlan. A proposito di questo film che fu un flop, ad opera del regista della serie tv culto Twin Peaks e capolavori cinematografici come Mulholland Drive, Denis Villeneuve, regista di Sicario e Arrival, ha dichiarato di volersi completamente distaccare da quella versione.
Dune: Timothée Chalamet non ha ancora confermato
Ad oggi non si sa quando questo film uscirà in sala né ci sono maggiori dettagli sul cast, ma stando alle indiscrezioni sembra che le riprese di Dune dovrebbero partire all'inizio del 2019. Il regista di Blade runner 2049 potrebbe ritornare agli Orgio Film Studios di Budapest, gli stessi teatri dove ha girato Blade Runner 2049. Anche la notizia su Timothée Chalamet, non è stata confermata né dall'attore né dalla produzione del film.
Fonte foto interna: www.facebook.com/latimesent/
Fonte foto copertina: twitter.com/xjokerscars/status/995324403830444032
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV