Per tutti coloro che ci sono cresciuti con gli otto film di Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo probabilmente avrà sempre il viso di Daniel Radcliffe; e la stessa regola vale anche per gli altri membri del cast, compreso il personaggio di Hermione Granger, da sempre associato alla bellezza dell'attrice britannica Emma Watson. Eppure proprio in queste ultime ore è arrivata la notizia che proprio l'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha dato la sua approvazione ufficiale alla scelta di un'attrice di colore per il ruolo dell'abilissima strega in una produzione teatrale tratta dalla sua fortunata saga.
Dell'adattamento teatrale si è già parlato: si tratta di Harry Potter and the Cursed Child, il cui debutto è atteso per giugno. La direzione dello spettacolo ha annunciato ufficialmente che l'attrice nativa dello Swaziland, Noma Dumezweni, reciterà nel ruolo che ha reso famosa Emma Watson nei vari capitoli del franchise di Harry Potter.
Chi è già pronto ad accusare l'autrice di aver dato il suo consenso allo snaturare un personaggio già molto ben definito si rassegni. La Rowling ha infatti affidato il suo placet a un tweet che non ammette alcina replica: Occhi marroni, capelli ricci e molto intelligente. La pelle bianca non è mai stata specificata. Rowling ama una Hermione nera.
Fonte: Askanews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV