In una recente intervista scovata da Entertainment Weekly, il regista James Cameron si è sbilanciato e ha espresso un giudizio non molto positivo su 'Star Wars: Il risveglio della forza', il nuovo capitolo della saga di Guerre Stellari diretto da J.J.Abrams e rilanciato da Disney/Lucasfilm.
Alla domanda della giornalista “Cosa ne pensa del settimo capitolo di Star Wars?” il regista di Titanic, Avatar e Terminator ha risposto:
«George Lucas è un amico e ne stavamo giusto parlando l’altro giorno, ma non mi voglio dilungare troppo sul film perché rispetto molto J.J. Abrams e voglio proprio vedere cosa arriverà e capire dove vogliono arrivare».
Poi si spiega meglio:
«Devo dire che ho avuto la sensazione che i sei film di George proponessero più innovazione dal punto di vista visuale. Per questo film, invece, è stato più come andare al risparmio. Vedere cose che abbiamo già visto prima e conoscere personaggi già visti in passato. Ha fatto solo piccoli passi in avanti con alcuni personaggi».
Sembra quindi che il regista non abbia apprezzato il film per via della sua mancanza di innovazione.
Le riprese di Star Wars Episodio VIII si stanno svolgendo in questo periodo nel Regno Unito e secondo quanto ha annunciato Rian Johnson sembra che stiano per terminare.
Nel cast rivedremo John Boyega,Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie.
L’ottavo capitolo della saga arriverà nelle sale cinematografiche a dicembre 2017.
Ecco la video intervista completa, dove il regista parla anche della sua carriera oltre che de Il Risveglio della Forza:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV