Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha guardato Il principe cerca moglie? Si tratta della divertente commedia del 1988 diretta da John Landis e interpretata da un vulcanico Eddie Murphy. Il film, all'epoca, aveva riscosso un successo strepitoso, arrivando alla cifra di quasi 300 milioni di dollari di incasso, partendo da un budget di 39 milioni. Stando alle indiscrezioni pubblicate sul portale TMZ, sembra che il poliedrico attore vorrebbe preparare un sequel della commedia.
Il principe cerca moglie: sequel in arrivo?
L'indiscrezione è stata pubblicata dal noto sito americano TMZ. Stando a quanto riportato dal portale, sull'account Twitter di Eddie Murphy sarebbe apparso, qualche giorno fa, un tweet che diceva:
Coming to America sequel?
Coming to America, infatti, è il titolo originale del film, che in Italia è stato riadattato in Il principe cerca moglie. Il tweet, e anche il relativo account, è stato poi cancellato, gettando un po' di mistero sul tutto. Certo, l'idea non sarebbe affatto male, visto che il film è stato un grande successo e segnerebbe il ritorno a quella comicità che tanto il pubblico ha amato negli anni Ottanta.
D'altronde l'idea potrebbe anche essere plausibile, visto che siamo in un'epoca in cui - forse perché le idee iniziano davvero a scarseggiare - i sequel e i remake (per non parlare dei live action dei cartoni) la fanno da padrone.
Tra l'altro il brillante comico Eddie Murphy aveva anche scritto il soggetto del film, per cui è possibile che abbia ancora molto a cuore quell'idea, tanto da volerne girare un seguito.
Che fine ha fatto Eddie Murphy?
Da tempo il comico ha diradato, e non di poco, le sue apparizioni al cinema. Lo abbiamo visto nel 2012 in Una bugia di troppo (A Thousand Words) di Brian Robbins, e ci sono voluti altri 4 anni prima che tornasse a recitare in Mr. Church, film drammatico diretto da Bruce Beresford che però in Italia non è arrivato. Chissà, forse Il principe cerca moglie 2 sarebbe un'ottima occasione per un grande ritorno sulle scene.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV