Dopo Poli opposti e Al posto tuo, il regista Max Croci dal 30 marzo è tornato nella sale cinematografiche italiane con il suo terzo lungometraggio: La verità, vi spiego, sull'amore, film tratto dall'omonimo romanzo del 2015 di Enrica Tesio, a sua volta ispirato dal blog dall'autrice stessa, Ti ASMO. La verità, vi spiego, sull'amore è una commedia con protagonisti Ambra Angiolini, nel ruolo di Dora, Carolina Crescentini, che interpreta Sara l'amica di Dora, Edoardo Pesce che veste i panni di Simone, il bidello-poeta fidanzato con Sara che viene assunto da Dora come insolito babysitter dei suoi due figli: Pietro di cinque anni e Anna di uno.
Edoardo Pesce filmografia
Dal punto di vista lavorativo per Edoardo Pesce questo è sicuramente un buon momento: oltre che con La verità, vi spiego, sull'amore è presente nei cinema anche con la nuova opera di Sergio Castellitto: Fortunata. Nonostante abbia fatto parte dei cast di numerosi film (tra cui 20 sigarette, Viva l'Italia, Il terzo tempo, Se Dio vuole), l'attore romano è conosciuto dal grande pubblico soprattutto per le sue interpretazioni in numerose serie tv di successo. Ce n'è una in particolare che ha dato fama a Edoardo Pesce: Romanzo criminale. Nel celebre telefilm basato sull'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo interprta il ruolo di Ruggero Buffoni. Nel 2012 Edoardo Pesce ha invece vestito i panni del carabiniere Guglielmo Fiore, detto Gelo, nella miniserie Ultimo – L'occhio del falco, torna invece a interpretare il malavitoso in Squadra Antimafia 5, dove veste i panni di Michele Catena, detto Il pianista, il braccio destro del boss Achille Ferro. Ben diverso è invece il ruolo che gli viene affidato ne I Cesaroni dove interpreta Annibale Cesaroni.
Edoardo Pesce biografia
Se dal punto di vista lavorativo per Edoardo Pesce questo è sicuramente un ottimo momento, non si può dire altrettanto per ciò che riguarda la sua vita lontana dal set. Notizia degli ultimi giorni è infatti che sia indagato per aver partecipato ad una rissa, l'attore sarebbe accusato di lesioni colpose dopo avere picchiato l’organizzatore di una jam session in un locale notturno di Roma, nel quartiere San Lorenzo. Pesce Edoardo è nato a Roma il 12 settembre 1979, è anche un musicista, fa infatti parte dell'Orchestraccia, oltre a cantare suona anche la chitarra e ha fondato un gruppo blues, soul, romanesco chiamato Saint Peter's Stones. Edoardo Pesce attore, invece, ha iniziato la sua carriera nel 2007 con piccole parti nelle serie tv Un medico in famiglia e La squadra 8, dopo aver frequentato la scuola Ribalte e la scuola Teatro Azione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV