Anne Hathaway, cresciuta a Millburn, torna nel New Jersey - per la seconda volta in pochi mesi - per girare il suo ultimo film, intitolato Eileen. Le riprese del film sono state effettuate in diverse location nelle ultime settimane. La produzione si basa su un libro del 2015 di Ottessa Moshfegh che viene spesso paragonato a Gone Girl, un altro romanzo adattato nell'omonimo film con Ben Affleck e Rosamund Pike.
Eileen: iniziate le riprese del film con Anne Hathaway
La storia raccontata in Eileen, è ambientata negli anni '60 e vede la presenza di Anne Hathaway e Thomasin McKenzie. La sceneggiatura, che basa sul libro di Ottessa Moshfegh, è stata realizzata da Erin Cressida Wilson, sceneggiatrice de La ragazza del treno che ebbe come protagonista Emily Blunt.
La troupe del film ha aperto un negozio a Metuchen poco prima di Natale per girare varie scene, trasformare porzioni di Main Street e persino creare un po' di neve artificiale. Il sindaco di Metuchen - Jonathan Busch - ha twittato affermando che la produzione è passata a South Amboy la scorsa settimana.
Per My Central Jersey, Hathaway e compagnia hanno chiuso il Lagoda's Saloon, a South Broadway, per diversi giorni al fine di girare il film. Steven Gorelick, direttore esecutivo della New Jersey Motion Picture and Television Commission, ha detto al sito che per Eileen sono state girate scene anche a Paramus, Jersey City, Sandy Hook e Cranford: altre riprese, invece, sono programmate a Westfield per la fine di questo mese.
L'uscita del film
La storia del film ruota attorno a una donna di 20 anni che lavora in una prigione per ragazzi, appena fuori Boston. La pellicola è prodotta da Searchlight Pictures e l'uscita della stessa è prevista tra circa un anno.
Eileen è il secondo film che la Hathaway ha recentemente girato nel Garden State, poiché l'attrice ha girato “Armageddon Time” sul posto, a Teaneck e Bayonne. In quel film è co-protagonista del due volte premio Oscar, Anthony Hopkins e Jeremy Strong.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV