Questo è un grande anno per i documentari sulle leggende musicale: dopo l'annuncio di una pellicola sui Queen e una sugli Oasis, arriva anche la notizia che il canale americano HBO sta preparando un documentario su Elvis Presley.
Nel lontano 1954 Elvis, un pioniere del rock'n'roll, diede vita a nuova tendenza controversa per l'epoca che rivoluzionò l'industria e il concetto di intrattenimento musicale. Si è detto di tutto sul ragazzo del Mississippi che "liberò i nostri corpi" come disse Bruce Springsteen, eppure non è mai abbastanza: Elvis, The King, The Pelvis in Memphis è una figura troppo grande per lasciarla andare.
Ci credete che ormai è passato quasi mezzo secolo da quella tragica notte a Graceland del 1977? Proprio per questo, forse non c'è momento migliore per un documentario che lo celebri e racconti.
Il film avrà una durata di tre ore e sarà diviso in due parti. Alla regia Thom Zimny (The Wire) che ha vinto anche un Emmy Award per la regia di un concerto di Bruce Springsteen. Zimny e la HBO hanno deciso di "capire come il suono e lo stile del Re fossero così rivoluzionari, esplorando il percorso che lo ha portato a diventare famoso in tutto il mondo, che ne ha fatto una leggendaria icona musicale e il giro d'affari che questo massiccio successo ha generato", come spiega lo stesso autore.
Secondo alcune indiscrezioni riportate da Deadline, il documentario ripercorrerà la vita di Elvis dall'infanzia a Tupelo fino alle ultime registrazioni in studio per il progetto Jungle Room nel 1976. Per la prima volta la famiglia Presley ha collaborato attivamente nella realizzazione del film, dando accesso a materiale audio e visivo molto personalee sicuramente inedito.
Per ora non è stata ancora resa ufficiale la data di uscita del film né il titolo. Di sicuro una di quelle notizie che lasciano a bocca aperta e in trepidante attesa!
Fonte foto: Pinterest
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV