LA Sony Pictures Animation ha pianificato per l'11 agosto del 2017 l'uscita nelle sale cinematografiche di The Emoji Movie, rendendolo quindi il primo titolo ad atterrare su quella data. Sony aveva vinto la battaglia legale per i diritti sulla pellicola basata su u nprogetto di Eric Siegel e Anthony Leondis sulle simpatiche figure bidimensionali che hanno ormai invaso qualsiasi social media e le tastiere dei nostri smart phone.
Il film sarà scritto dalla coppia Eric Siegel e Anthony Leondis, e diretto da Leondis stesso: tra i suoi precedenti lavori c’è anche Kung Fu Panda (il che promette bene). Siegel inoltre è stato il produttore della serie TBS Men At Work e un consulting producer di Family Tools della ABC.
Qualche curiosità sulle emoji, strumento di comunicazione sempre più dilagante e al quale verrà dedicato anche un film. La prima emoji è stata creata tra il 1998 e il 1999 da Shigetaka Kurita, un membro del team che si occupava della piattaforma web mobile i-mode della NTT DoCoMo. Il primo set di 172 emoji da 12x12 pixel è stato creato nell'ambito delle funzioni di messaggistica di i-mode per facilitare la comunicazione elettronica e come caratteristica aggiuntiva per distinguersi da altri servizi.
Fonte: Variety.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV